Reverve: ” Cardioattack.o”

A cura di Marianna Alvarenz

Due rane pronte a spiccare il salto prima della galvanizzazione. Questa è la copertina di Cardioattack.o, album italianissimo dei Reverve, tre ragazzi di Carpi, disponibile in MP3, Flac e qualsiasi altro formato, pubblicato il 12 Maggio 2012, in puro stile hardcore melodico e rock alternativo.  

Cardioattack.o”, titolo e ultima traccia, è il succo di tutto l’ep. Il cantato urlato di Alberto Strazzeri ricorda tanto le influenze dei Nirvana, ma è più potente e le sonorità più aggressive, tutta l’anarchia punk che ne vien fuori è pura energia. Non meno spiazzante il punk di “Liquida”, che si diversifica ed estremizza in un caldo hardcore, un approccio di chitarra aggressivo, in una cornice che ricorda ancora una volta i primi Nirvana.

Mi Manca”, che apre l’album (più in stile stoner), enfatizza la batteria di Simone Giari, che picchia duro come un dannato. Ciò che prima era un cromatismo aspro, in “Cappuccetto nel fosso”, si ammorbidisce, almeno all’inizio, in un congedo di intensità pressoché sostenibile; più pacato dei precedenti, ma senza perdere la venatura hard. E per rimanere nelle atmosfere più assorte, gli otto minuti di “Sospite”, ci immergono in un viaggio dai sentieri scuri e inquietanti, scanditi dal geniale basso di Mattia Alrletti; quasi una ballad per dimostrare il lato romantico dei cattivi ragazzi.

I Reverve, protagonisti indiscussi della scena rockettara di Carpi e dintorni, hanno già un percorso ben avviato, avendo aperto i concerti di grandi band del panorama italiano come Giardini di Mirò, Zen Circus e Super Elastic Bubble Plastic. Nel 2011, al trio si aggiunge la terza chitarra di Daniele Rossi. Le influenze passate si sono rivelate ottimi ingredienti per sfornare live distruttivi e per un impegno non indifferente nella non-standardizzazione del grunge, che viene rigettato nella maniera più radicale possibile.

http://www.reverve.it/

https://www.facebook.com/pages/REVERVE/299481472719

Annunci

3 commenti

  1. When sme one sesarches for his necessarry thing, so
    he/she needs to be available that in detail, thereforre that thing is maintained over here.

  2. I believe that is among the so much information and facts for me personally. That i’m pleased studying your own document. Nonetheless would like to affirmation with many normal issues, The site flavour is perfect, the particular reports is actually excellent : Deborah. Excellent course of action, best wishes

  3. Hi there to every single one, it’s genuinely a nice for me to visit this website, it contains useful Information.


Comments RSS TrackBack Identifier URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Segui assieme ad altri 6.621 follower